Diritto fallimentare

Gestione della crisi d'impresa a Olgiate Molgora

Contatti
Dal 1977 a oggi, lo studio legale dell'Avv. Cogliati ha offerto assistenza e consulenza a numerose aziende che operano nel territorio di Olgiate Molgora e nella provincia di Lecco per ciò che riguarda la gestione della crisi d'impresa; ciò sia in chiave preventiva, mediante l'analisi e l'individuazione della strategia più opportuna ad affrontare l'insolvenza, che nei casi in cui la crisi sia tale da portare l'intero patrimonio dell'impresa a essere sottoposto a procedure giudiziali di esecuzione per soddisfare i creditori. 
Contatti

Assistenza nelle procedure concorsuali

Quando l'azienda non ha più la capacità obiettiva di far fronte alle proprie obbligazioni lo Studio Legale Cogliati di Olgiate Molgora si impegna a garantire un'ottimale gestione della crisi d'impresa, mediante la scelta della procedura concorsuale più idonea alla liquidazione.

Lo studio ha maturato una notevole esperienza per ciò che riguarda tutte le forme di esecuzione previste dalla legge: fallimento, liquidazione coatta amministrativa, concordato preventivo e amministrazione controllata.
Ove possibile, l'Avv. Cogliati e i suoi collaboratori promuovono le ristrutturazioni stragiudiziali del debito e offrono assistenza per la formulazione di adeguati piani di risanamento.

Assistenza ai creditori

Lo studio offre assistenza ai creditori di un'impresa dissestata e insolvente affinché possano partecipare alla distribuzione di quanto ricavato dalla distribuzione del patrimonio dell'azienda (ammissione al passivo) e recuperare, una volta pronunciata la sentenza dichiarativa di fallimento, il credito loro spettante.

I creditori e i titolari di diritti su beni mobili o immobili possono chiedere assistenza legale anche per l'eventuale opposizione allo stato passivo, qualora ritengano di essere stati esclusi parzialmente o totalmente dal passivo.
Diritto societario

Telefonate per prenotare una consulenza dettagliata in materia di procedure fallimentari

Fissate un appuntamento
Share by: